15 Set Campagne web per il tuo sito
Come certamente saprai il motore di ricerca più usato al mondo è Google.
Abbiamo già parlato del ranking e di come questo sia fondamentale per la visibiltà del tuo sito.
Per fare in modo di avere un buon ranking il tuo sito deve essere ottimizzato per il SEO.
Questa famigerata parola che avrai visto e sentito più volte non è altro che l’acronimo delle parole Search Engine Optmization. Si tratta di una complessa struttura di codici e informazioni che aiutano i motori di ricerca a trovare il tuo sito.
Come dicevamo il ranking aumenta con l’interesse che il sito web ha verso i visitatori, questo appunto permette di piazzare il nome del tuo sito nelle prime pagine delle ricerche.
Per la maggior parte dei casi e a seconda della ricerca digitata la cosa non avviene così facilmente ed è quindi direttamente correlata alla tipologia di prodotti o servizi che offri. Se i prodotti che offri sono particolari e molto rari sarà molto più semplice avere un ranking elevato rispetto ad esempio ad un negozio che vende smartphone online.
In ogni caso c’è comunque un sistema che ti può aiutare, ossia le campagne pubblicitarie nel web.
Hai mai notato che facendo una qualsiasi ricerca su Google fra i link trovati ce ne sono alcuni che presentano una piccola casella rettangolare con la parola Ann.
Sono quasi sempre nella prima pagina tra le prime e le ultime righe.
Questo è il modo un pò nascosto che ha Google di evidenziare gli annunci a pagamento.
Google riserva quindi agli inserzionisti la possibilità di comparire nella prima pagina a seguito di una ricerca attinente a quello che vuoi pubblicizzare.
Questa forma di inserzione che naturalmente non è gratuita si sviluppa attraverso le campagne pubblicitarie che hanno una complessa e flessibile modalità di configurazione.
Il risultato di per sè è semplice più sei disposto a pagare per la tua campagna più il tuo sito sarà visibile nella prima pagina dei risultati della ricerca.
Non è comunque necessario investire migliaia di euro per ottenere dei discreti risultati, ma per far questo devi affidarti ad un esperto che sappia valorizzare nel modo migliore la campagna pubblicitaria che intendi attivare.
Per saperne di più ….